public/

Noci Azzurri, gli Allievi si aggiudicano il derby contro La Quercia

È il Noci Azzurri di mister Paolo Dalena ad aggiudicarsi il derby contro La Quercia, giocato al “De Luca-Resta” lo scorso 24 febbraio in una bella cornice di pubblico. L’incontro termina 1-0 per i padroni di casa con una rete del capitano Marco Rosato. L’allenatore Dalena schiera un 4-3-3 con Netti in porta, Coroforte, Cantore, D’Ambruoso e D’Aprile in difesa, Pace, Lippolis Davide e capitan Rosato a centrocampo e infine Mottola, Laera e Gentile in attacco.

Il primo tempo è abbastanza equilibrato con occasioni da entrambe le parti. I padroni di casa dimostrano sin da subito di voler portare a casa i 3 punti ma La Quercia sfiora il gol con il capitano putignanese che va di testa ma manda alto. I locali sono abili nel creare ma nei primi minuti di gioco non riescono a concretizzare. Dopo una manciata di minuti, il nocese Laera subisce un fallo presso il corner; batte Pace che al centro trova capitan Rosato che manda in rete di testa. Nella ripresa si assiste a un match leggermente più acceso con i nocesi che partono subito con il piglio giusto: creano tanto, più del primo tempo, ma non riescono a finalizzare e quindi a trovare la rete del raddoppio, ma si dimostrano comunque bravi a gestire la partita e a mantenere il risultato.

Il match termina 1-0 per il Noci Azzurri che resta saldo al secondo posto nel girone D con 39 punti, alle spalle della capolista Levante Azzurro, quest’ultima a +6 dai nocesi. Prossimo impegno per gli Allievi U17 domenica 3 marzo, al “De Luca-Resta” di Noci, contro il Monopoli 1966.

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia